Odio i pigiama party

Non so da quando siano diventati di moda. Di sicuro non esistevano quando ero piccola io. Se uscivo a dormire andavo con i miei fratelli dalla nonna e no, non era una festa per noi, se mai era una festa per i nostri genitori…

Comunque, quando mi sono ritrovata mamma di una bambina ho scoperto l’esistenza di questi famigerati “pigiama party”. In pratica a turno gruppi di bambini esaltati occupano la casa di una malcapitata famiglia dal pomeriggio fino al mattino del giorno dopo. Il programma di solito prevede:

  • pizza e ogni genere di prelibata schifezza
  • uno, due o più film in successione
  • accampamento nel soggiorno con sacchi a pelo, piumoni, cuscini e tutto quanto possa servire a trasformare il pavimento in un enorme lettone.

Il mix di questi elementi innesca nei bambini un’euforia delirante difficilmente calmabile che si manifesta in grida costanti, lanci di cuscini (e/o pizza e/o schifezze di cui sopra) e ovviamente INSONNIA TOTALE.

A quel punto ai malcapitati genitori di turno tocca decidere la strategia da adottare. O trasformarsi in generali nazisti e mettere alla prova la propria già minatissima autorevolezza, oppure chiudersi in camera e lasciare fare al destino. Di solito si preferisce la seconda strada. E di solito al mattino i bambini sono ancora tutti vivi.

Ah, e svegli. Sì perché la “figata” per loro è non dormire mai. Si chiama “FARE AFTER”, cioè tenersi svegli fino al mattino. E stiamo parlando di bambini delle medie e delle elementari. (Ma partono pure dalla materna!)

Ecco, a me questa cosa mi mette ansia. All’inizio mi informavo dai genitori su quale fosse la loro “strategia” (cioè se controllassero che dormivano almeno un po’!). Poi ho capito che nessuno aveva voglia di impegnarsi in questo controllo e quindi ho deciso di mettere un limite: non più di 2 pigiama party all’anno.

Sono una strega? Meglio strega io, che bambina-zombie lei la domenica mattina!

O no? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate: li subite? Li approvate? O forse li amate? Confrontiamoci!

 

3 Replies to “Odio i pigiama party”

  1. I got this website from my friend who informed me
    about this web site and now this time I am browsing this web
    site and reading very informative articles or reviews at this time.

  2. I love your blog.. very nice colors & theme. Did you design this website yourself or did
    you hire someone to do it for you? Plz answer back as I’m looking to construct
    my own blog and would like to know where u got this from.
    thanks a lot

  3. Hello there, just became aware of your blog through Google, and found that it’s truly informative.

    I’m going to watch out for brussels. I’ll be grateful if
    you continue this in future. Numerous people will be benefited from your writing.
    Cheers!

Leave a Reply