Idee per la letterina a Babbo Natale

Manca meno di un mese a Natale… tempo di letterina!

Voglio darvi qualche idea originale su come e cosa fare per rendere davvero magica la lettera per Babbo Natale!

Stampare un modello di letterina

Prima cosa cercate online un template di letterina, ce ne sono a bizzeffe per tutti i gusti, ve ne segnalo qui tre: uno buffa, uno con le righe per scrittori alle prime armi e uno per chi ama colorare.

Spedire (davvero!) a Santa Claus

Ehi mamme guardate che non basta mica imboscare la lettera in borsa tipo lista della spesa e fargliela ritrovare sporca di neve/latte/biscotti sull’albero di Natale! Eh no, la cosa bella è spedirla davvero. Dove? L’Ufficio Postale di Babbo Natale che si trova all’interno del Santa Claus Village a pochi chilometri da Rovaniemi (tra l’altro, un’idea di viaggio mica male…). Ecco l’indirizzo esatto di Santa Claus:

Joulupukki (Babbo Natale in finlandese),

Joulupukin Pääposti, FI-96930 Napapiiri, Finlandia

Ricevere (davvero!) una risposta

Eh già, perché se la spedite per tempo, Babbo Natale vi manderà anche una lettera di risposta (prima di arrivare con i regali eh!).

Non ci credete? Beh, certo, ci vuole un aiutino di mamma e papà… ma la sorpresa è assicurata! Come? Ci sono tre modi:

  1. Il più semplice ovviamente è confezionare voi la risposta con tanto di busta e francobollo, metterla nella cassetta delle lettere e farla trovare al bambino…
  2. Un modo simpatico (e gratuito!) è il servizio fornito da Poste Italiane. Bisogna andare su la Posta di Babbo Natale compilare il form (ci vuole 1 minuto) con il nome e indirizzo del bambino e…  aspettare la letterina a casa! (Attenzione: si può fare solo entro il 13 dicembre!!)
  3. Un altro modo di sicuro effetto, per bambini più “esigenti” (ma anche un’ottima idea regalo per amici e parenti!) è richiederla al Santa Claus Embassy Europe che la spedirà direttamente da Rovaniemi (con tanto di francobollo e timbro autentici!). Costa 7,95 euro e si può ordinare (entro il 12 dicembre) sul sito ufficiale italiano dell’Ufficio Postale di Babbo Natale

Forza allora, che questo è solo il primo passo della luuuuunga maratona di avvicinamento al Natale! 💪🏻😅💌🎁💸🎄

Leave a Reply